Studio Legale Hartner


Vai ai contenuti

Recupero crediti commerciali, nazionale ed internazionale

Aree di pratica

Lo studio offre servizi di assistenza legale tesi al recupero dei crediti, dapprima mediante solleciti finalizzati a concordare un piano di rientro e, in caso di mancato incasso dei crediti, con tempestive azioni in ambito giudiziario, agendo – ove sussistano determinate condizioni - con ricorso per ingiunzione o instaurando un giudizio ordinario.

Ottenuto il titolo esecutivo e verificata la solvibilità del debitore, lo studio individua gli strumenti giudiziali più adatti per attuare coattivamente i crediti, seguendo i Clienti fino all’effettivo soddisfacimento delle pretese.

Lo studio ha sviluppato una propria competenza relativamente alla nuova disciplina delle esecuzioni mobiliari che, tra l’altro, ha accelerato le procedure, ha allineato i prezzi di vendita a quelli di mercato e ha responsabilizzato il debitore esecutato, imponendogli più pregnanti oneri di collaborazione, in linea con quanto previsto da altri ordinamenti europei.

Nel campo del recupero dei crediti all’estero, lo studio si avvale di una esperienza pluriennale e di un personale qualificato e madrelingua, in grado di assistere il Cliente direttamente nel Paese in cui si svolge l’attività di recupero, sia stragiudiziale che giudiziale.

In ambito comunitario, per soddisfare le richieste della Clientela internazionale, lo studio ha acquisito competenze nell’applicazione della nuova disciplina del cosiddetto titolo esecutivo europeo per crediti non contestati.




Torna ai contenuti | Torna al menu